javascript:; Semplicemente Perfetto: Baby shower Google+

21 febbraio 2011

Baby shower

Due indizi
Mademoiselle Coco Chanel


che che ci anticipano l'ispirazione del post di oggi, utilizzati per allestire un favoloso baby shower, all'insegna dell'eleganza. Un modo perfetto per dare il benvenuto al futuro bebè non trovate?

L'idea ancora più geniale? Il logo del famoso profumo rivisto in cui si legge "Peyton n°2" cioè la seconda figlia in arrivo!

Coco Chanel Baby Shower Ideas
Coco Chanel Baby Shower Ideas
Coco Chanel Baby Shower Ideas
Coco Chanel Baby Shower Ideas
Coco Chanel Baby Shower Ideas
Coco Chanel Baby Shower Ideas
Coco Chanel Baby Shower Ideas
Coco Chanel Baby Shower Ideas
Coco Chanel Baby Shower Ideas
Coco Chanel Baby Shower Ideas
Coco Chanel Baby Shower Ideas

 
"La moda cambia...Lo stile resta"
Coco Chanel

Per tutte le amiche che ancora non sanno bene cosa sia un baby shower, oggi farò una piccola "lezione":
Il baby shower è una festa, di usanza tipicamente americana, per il bebè in arrivo.
Ai suoi esordi veniva festeggiata durante un thè pomeridiano dalle donne dell'alta società, dopo la nascita del bebè, perchè le donne in gravidanza preferivano non apparire in pubblico, mentre nella società moderna questa festa viene celebrata quando la futura mamma è ancora in attesa.

Il baby shower viene organizzato dopo il primo periodo un pò incerto della gravidanza, tipicamente dopo il 6° mese e viene festeggiato solitamente in casa, all'ora del thè o per un bruch con menù dolce o salato e in base ad un tema ben specifico (personaggi dei cartoni animati, animali, fiori, o cose a cui siamo affezionate  come il profumo di Chanel nel post di oggi).
Durante questa festa vengono ricevuti anche i doni del futuro bebè e la mamma condivide la sua esperienza con amiche o parenti, raccogliendo consigli, esperienze e aneddoti, un buon modo anche per rasserenare la futura mamma e rendere ancora più emozionante e felice il periodo che sta vivendo.
In Italia questa festa è ancora poco utilizzata, ma visto che si sta diffondendo piano piano anche qui, non lasciamoci scappare questa opportunità di festeggiare insieme ai nostri cari questo momento.

A domani care amiche un abbraccio a tutte voi

8 commenti:

Unknown ha detto...

ma questa torta è meravigliosa!!

Little Emma English Home ha detto...

Bellissimo! La Tour Eiffel poi è il tocco di vera classe.... bravissima

Unknown ha detto...

dolcissimo! bacione e buon lunedí!

F.L.A. ha detto...

Che bel post Monica... Dettagli fantastici: i vasi, la torta... potersi creare una fragranza è un'idea davvero interessante e originale! Coco è sempre Coco...
Un bacione!

Unknown ha detto...

oddio che tenerezza!!! proprio carinissimo, le citazioni di chanel poi sono una garanzia x l'arrivo di una signorina ;)
Io spero tanto che il baby shower inizi a raccolgiere consensi anche in Italia, oltre alla parte ricreativa della festa è proprio una bella usanza! un saluto e buon inizio settimana :D

Unknown ha detto...

Devo dire che quello nella foto deve essere proprio un Baby Shower da ricca borghesia...
Pensavo che la piccola dell'ulltima foto fosse la festeggiata ma visto che è un festeggiamento pre nascita sarà per una latra ricchissima bimba...
Quando non si sa il sesso del nascituro cosa si fa?
Una cosa neutra?
buon lunedi
Mari

Rossella (Il tempo delle mele) ha detto...

E' un amore!!
Io adoro il Baby Shower , è una festa da copiare, ed in questo che ci hai proposto ce ne sarebbero di cose da copiare!! :-)

ariannadoula ha detto...

Molto bello questo sito e belle le foto che avete pubblicato. Anche noi di Baby Shower Planner amiamo molto organizzare queste feste pre-maman per le nostre amiche e conoscenti in dolce attesa e proponiamo alle amiche della futura mamma tanti buffet sfiziosi e giochi divertenti. Devo dire che le future mamme, anche se stanche, si divertono molto e si sentono anche tanto coccolate. Evviva il Baby Shower dunque ! un saluto a tutti da Arianna www.babyshowerplanner.it

Posta un commento