javascript:; Semplicemente Perfetto: {Bon Ton} Sapersi comportare! Google+

23 ottobre 2012

{Bon Ton} Sapersi comportare!

Immagino sia capitato anche voi di assistere a scene, anche banali, che con un minimo di buon senso potevano essere evitate, o sbaglio?
Visto che a me è capitato più volte e sono una fans delle buone maniere, da oggi apro le pillole di bon ton sul mio blog!

Non dobbiamo di certo seguire il galateo alla perfezione, ma sapersi comportare nelle varie situazioni sociali con un pizzico di conoscenza delle norme di buona educazione e contegno, è fondamentale, sono concetti che dovrebbero far parte del bagaglio personale di ognuno di noi!

Non dimenticare mai:
- Presentati in maniera conveniente
- Non esagerare e non strafare
- Ricordati che non sei l'unico partecipante ci sono anche altre persone

In base a questo: non fare troppo chiasso, confusione e non urlare!
Moderati nel bere e nel mangiare, non abbuffarti perchè c'è da mangiare per tutti e soprattutto tutti devono poter mangiare!

Durante il matrimonio i protagonisti sono gli sposi, quindi non cercare di monopolizzarli con infinite discussioni e, non cercare di rubare loro la scena (soprattutto di farlo in modo negativo)! Potresti essere la causa della rovina di quello che doveva essere il giorno più bello della loro vita, e loro ti avevano anche considerato un degno invitato! Non scandalizzarti, quindi, se in futuro non avrai più alcun rapporto con loro!

Ovviamente queste regole non sono da seguire solo durante i matrimoni, ma sempre, in qualsiasi circostanza, ricordiamoci che non siamo gli unici esseri viventi al mondo!

Monica


1 commenti:

lory ha detto...

è un ottimo suggerimento!!!!! ti abbraccio Lory

Posta un commento