javascript:; Semplicemente Perfetto: {Xmas} Ghirlanda e riciclo: il mio tutorial Google+

16 dicembre 2013

{Xmas} Ghirlanda e riciclo: il mio tutorial

Buon lunedì!
Oggi vi mostro la mia ghirlanda. Non sono una tutorialista e quindi non sono bravissima nel mostrarvi tutti i passaggi e indicarvi in modo esaustivo tutto quello che vi serve, ma ci ho provato e ci provo ora.

Occorrente:

- fobici
- strisce di tessuto. Io ho utilizzato stoffa di una vecchia tuta che con l'ultimo cambio di stagione ho eliminato dal mio armadio
- spilli
- filo da cucito
- nastro
- decorazioni natalizie
- cerchio polistirolo
- agrifoglio e rami secchi
- bomboletta di neve finta


tutorial DIY ghirlanda natale

Fermate con uno spillo la striscia di stoffa e arrotolatela sull'intera sagoma



Ecco la sagoma completamente coperta


ora mettiamo da parte la nostra sagoma e prendiamo i nostri rametti e leghiamoli insieme con un filo da cucito

tutorial DIY ghirlanda natale

incastriamo i rametti di agrifoglio tra il filo e i rametti secchi e per finire una spruzzata di neve per un tocco in più 

tutorial DIY ghirlanda natale

 ora dobbiamo coprire il filo da cucito quindi prendete il nastro che avete scelto, legate la decorazione natalizia ad una sua estremità;
appoggiate la decorazione creata sopra alla sagoma di polistirolo e fate girare il nastro davanti la decorazione e dietro la sagoma in modo da fissare entrambe con il nastro e fissate sul retro con uno spillo
(questo passaggio mi riesce un pò difficile da spiegare bene)

tutorial DIY ghirlanda natale

tutorial DIY ghirlanda natale

tutorial DIY ghirlanda natale

Con lo stesso nastro create sull'estremità superiore il gangetto per poter appendere la vostra ghirlanda alla finestra

tutorial DIY ghirlanda natale

et voillà, la ghirlanda è terminata e già appesa alla porta

tutorial DIY ghirlanda natale

PH Semplicemente Perfetto

Anche quest'anno la nostra ghirlanda fai da te è al suo posto, e la vostra? 
L'avete acquistata o creata con le vostre mani?

Ma uscendo un pò dai discorsi natalizi, voi che magari siete super attente al gossip e per mesi avete aspettato e immaginato a come si sarebbe presentata Belen Rodriguez il giorno del suo matrimonio con Stefano De Martino, avete visto le foto pubblicate dal suo fotografo?
Preparativi, cerimonia, ricevimento, invitati e torta nuziale potete ammirare tutte le immagini che raccontano questo evento, io ho sbirciato e se devo essere sincera mi aspettavo qualcosa di diverso, e voi?

belen matrimonio stefano wedding planner
PH via web

Chissà se Belen seguirà il mio tutorial ah ah, mi faccio una bella risata purtroppo non mi immagino Belen alle prese con un DIY, diversamente da voi maghe del tutto fare, fatemi sapere se per qualcuna di voi è stato utile. 

A presto

0 commenti:

Posta un commento