javascript:; Semplicemente Perfetto: Juta per matrimoni Eco Google+

17 ottobre 2011

Juta per matrimoni Eco

La juta è prodotta da una pianta detta Corchorus, della famiglia delle Tigliacee. La si coltiva soprattutto in Bangladesh, India, Indonesia e Birmania. Come per il lino e la canapa, la materia tessile per la produzione si ricava dal fusto della pianta. La juta è altamente igroscopica, di colore bianco, giallognolo o bruno. Le fibre sono ruvide e tenaci e il filato risulta anch'esso ruvido, rigido e molto resistente. La juta si può lavorare all'uncinetto da sola o mescolata con altri filati, per realizzare oggetti vari, come borse, cinture, cappelli o tappeti. La Juta è 100% biodegradabile e riciclabile è così amica dell'ambiente. (Wikipedia)
Se state quindi cercando idee su come ottenere un matrimonio utilizzando tante cosine carine ed ecologiche, qui vi posto un pò di idee trovate sul sito My Wedding Blog
Semplicemente Perfetto Semplicemente Perfetto Semplicemente Perfetto Semplicemente Perfetto Semplicemente Perfetto Semplicemente Perfetto Semplicemente Perfetto Semplicemente Perfetto Semplicemente Perfetto Semplicemente Perfetto Semplicemente Perfetto Semplicemente Perfetto Semplicemente Perfetto Semplicemente PerfettoSemplicemente Perfetto  Semplicemente Perfetto Semplicemente Perfetto
Sono tutte idee carinissime e anche facile da riprodurre, e si possono creare anche cose molto elegante nonostante il parere contrario di tanti altri … provare per credere!

6 commenti:

incasadisilvia ha detto...

E' vero, a vederla in pezza sa di poco, eppure... il risultato e' favoloso!
Un abbraccio...
Silvia

Giulia ha detto...

è da un pò che ho addocchiato quegli stupendi uccellini cake topper..
e di certo li realizzerò quando toccherà a me (sperando che prima o poi succeda!)
ho trovato un pattern molto simile per cucirli su papershed se fossi interessata!
la yuta mi piace tanto è un materiale povero ma ci si possono ricavare cose meravigliose!
Federica di countrykittyland.blogspot.com si è sposata da poco e l'ha usata per tutti i dettagli handmade splendidi che ha creato!

baci

Unknown ha detto...

Mi piace l'effetto grezzo e rustico ma al tempo stesso così elegante...
Mari

veronica ha detto...

anche io l'ho usata per alcune decorazioni nel mio matrimonio è l'effetto è stato davvero bello!!!

Twinky ha detto...

adorabile!!!

lory ha detto...

mi piace moltissimo!!!!!!!!!!! un abbraccio lory

Posta un commento