javascript:; Semplicemente Perfetto: Perle Google+

20 ottobre 2011

Perle

La perla non è una pietra ma un piccolo granello di sabbia infiltratosi all'interno di un'ostrica, per la tradizione orientale, invece, è una goccia di rugiada catturate dagli stessi molluschi. Gli Indù vi attribuivano poteri magici ed erano convinti che si formassero nel cervello e nello stomaco degli elefanti.

È il simbolo di purezza e d'amore, ma ATTENZIONE perchè si consiglia di non regalare un anello con perla se l'evento è il fidanzamento, qualcuno crede porti sfortuna, infatti si dice anche che le perle portano lacrime per cui, nel caso in cui vi venissero regalate, dovreste dare in cambio una piccola ricompensa. Sfortuna o no rimangono tra i gioielli più eleganti e femminili, in classico tramandato anche di madre in figlia da indossare in ogni contesto, stile e situazione con un fascino così unico da non passare inosservate. Pensate a Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” con il suo tubino nero e la sua collana di perle e all’insegnamento Coco Chanel di indossare tre fili di perle per rendere l’abito elegantissimo …

Se siete amanti di questi gioielli, qui per voi un’ispirazione molto romantica in cui utilizzarli  

 Semplicemente Perfetto Wedding Perle Rosa emplicemente Perfetto Wedding Perle Rosaemplicemente Perfetto Wedding Perle Rosa emplicemente Perfetto Wedding Perle Rosa emplicemente Perfetto Wedding Perle Rosa  emplicemente Perfetto Wedding Perle Rosa  emplicemente Perfetto Wedding Perle Rosa  emplicemente Perfetto Wedding Perle Rosa emplicemente Perfetto Wedding Perle Rosaemplicemente Perfetto Wedding Perle Rosa

(Heavenly Blooms)

Oggi mi sento proprio romantica … ma dopo queste foto è quasi impossibile non sentirsi così … 

2 commenti:

Unknown ha detto...

mi piacciono molto le perle...anche se da noi non si usano molto per le spose...
Finalmente uno sposo un po' meno buffo...
Baci
Mari

incasadisilvia ha detto...

Meraviglioso.....
Le pelle sono bellissime sempre!!!!
Un abbraccio...
Silvia

Posta un commento