javascript:; Semplicemente Perfetto: {Planning} 5 Buone Ragioni per Affidarsi alla Wedding Planner Google+

7 marzo 2014

{Planning} 5 Buone Ragioni per Affidarsi alla Wedding Planner

Secondo appuntamento con la rubrica 'Planning', se ti sei persa il primo puoi trovarlo QUI.
Oggi ti parlo un pò dei dubbi sul perchè scegliere un wedding planner,  cosa ti può dare in più che tu non sai fare?! Questo è quanto si chiedono in tanti e io cercherò di darti una risposta.

5 buone ragioni per affidarsi wedding planner tips planning matrimonio
 © 2014 Semplicemente Perfetto -  Tutti i diritti riservati

1. Tempo

Avete appena deciso di sposarvi e la data scelta potrebbe essere molto lontana, tipo tra un anno oppure vicinissima. Bene. Sai quanto tempo perderai solo a navigare su internet tra blog, Pinterest, Google immagini? Passerai tutto il tuo tempo libero, intere  serate mentre magari il tuo F.M. (Futuro Marito) siede comodamente sul divano e guarda la sua partita o un film ...  a meno che lui non sia una di quelle tante eccezioni che si siederà pazientemente vicino a te mentre ti osserva salvare immagini alla velocità della luce e aprire una quantità di pagine inimmaginabile, e se poi vogliamo parlare del tempo delle gite fuori porta per la  ricerca e i colloqui con fornitori, per la selezione delle location  ... come ti rimane un pò di tempo per trascorrere una giornata o una serata come facevate prima di decidere di sposarvi? Lo so perchè ci sono passata anch'io! 
Si calcola che per programmare e progettare un matrimonio ci vogliano all'incirca 250 ore, all'incirca 10 giorni pieni, ma forse questo calcolo è stato quando Pinterest non esisteva ancora e Google immagini non strabordava di immagini. 
Io, la Wedding Planner, ti aiuto a risparmiare tempo nelle ricerche e nelle decisioni, dammi i tuoi input e ti trovo i diversi output e tra questi tu dovrai fare le tue decisioni, così potrai passare ancora romantiche serate con il tuo F.M. o  divertenti  serate tra amici

2. No-stress

Riallacciandomi al punto 1 sopra, se tu sei una persona occupata con il lavoro, hai le tue passioni, le tue amicizie, un F.M. da coccolare e chissà cos'altro facevi prima di decidere di sposarti, se devi occuparti di tutto quanto, ricerche, decisioni e magari cimentarti anche in qualche progettino fai da te, o ti trasformi in Wonder Woman, oppure prima o poi i tuoi nervi salteranno e via allora a indecisioni, crisi e litigi. 
Io, la WP, ti appoggio, ti sorreggo nei momenti difficili, ti alleggerisco il lavoro e in caso di qualsiasi problema stai sicura che non dovrai occupartene in prima persona (salvo rari casi, perchè sono sincera e di certe cose purtroppo io non posso occuparmi), sono la persona di riferimento dei fornitori e tu così dovrai relazionarti solo con me, e nel giorno del tuo matrimonio sapere di avermi lì, presente per tutta la giornata, sarà un gran sollievo per te, perchè mi occuperò di tutto come se dovessi essere tu a farlo e quasi sicura al 100% delegando a parenti o amici, stai sicura che per l'emozione, la gioia e magari anche un brindisi in più qualcosa si dimenticheranno o non verrà fatto come volevi e allora perchè rischiare o avere il pensiero che qualcosa possa andare come non desideravi?! 

3. Esperienza 

Deformazione professionale. Ognuno ha il suo lavoro, tu il tuo io il mio. Quando mi parli dei tuoi sogni, dei tuoi desideri, delle cose che non vuoi, nella mia mente il vostro matrimonio prende già forma e riesco a consigliarti le cose che possono aiutarti a realizzare il tuo tanto atteso grande giorno e suggerirti in base al mix style&budget le soluzioni migliori per voi.

4. Budget

Ecco il tasto dolente perchè troppo spesso il piano del budget salta e viene ricalcolato di volta in volta, causando talvolta spiacevoli inconvenienti, però è anche vero che non si riesce a dire no o a certe spese e quindi  in tal caso ti aiuto a mantenere sotto controllo il budge e riassestarlo in caso di necessità con la ricerca di prodotti o fornitori che possano aiutare a far riquadrare tutti i conti 

5. Capo espiatorio

Questo è il punto che mi piace di più! Mamma, suocera, sorelle, zii, amici ... stai sicura che almeno una di queste persone si intrometterà nelle tue decisioni, ti farà pressione o dissentirà su qualche tua decisione e basterà anche solo una sua espressione facciale per farti passare notti insonni a pensare se quello che hai scelto va bene o meno. 
Con me al tuo fianco, non dovrai dare spiegazioni a nessuno per ogni tua scelta e potrai utilizzarmi come capo espiatorio, e così ognuno starà al proprio posto e tu ti sentirai più rilassata e saprai di poter contare sulla frase 'E' stata la mia Wedding Planner' ;-)

E voi cosa ne pensate, Wedding Planner si o no?
Per me è importante sapere le vostre opinioni, mi lasciate un breve commento magari anche delle vostre esperienze su questo tema? Grazie!!!

Buon fine settimana a tutte voi e prendete le decisioni giuste! ;-)

0 commenti:

Posta un commento