Tempo fa siamo stati invitati ad un battesimo, così ho pensato di creare il bigliettino d’auguri con un veloce DIY. Per questo progettinoino mi sono ispirata al post di Gli Hobby di Daniela, in cui prendeva spunto da questo tutorial QUI.
Per la busta ho creato il foglio A3 con un programma di grafica utilizzando immagini che mi piacevano e ho stampando il tutto fronte/retro. Una volta stampato il foglio ho creato la busta seguendo il tutorial indicato prima.
Con la busta creata ho calcolato le dimensioni del biglietto interno, così l’ho creato stampato e ritagliato.
(Personal)
Purtroppo a) non ho fatto le foto di tutti i passi e non ho preso tutte le misure, b) lo sfondo delle foto l’ho modificato perchè non mi piaceva, ma l’effetto finale si capisce ugualmente e non è lo sfondo l’oggetto di questo post …
Come suggerito poi nei post indicati questa potrebbe essere una soluzione anche da utilizzare per una busta portasoldi, nel caso in cui il regalo si quello … poi a tutte voi bravissime con lo scrap sicuramente questi bigliettini verranno bellissimi. Io avendo utilizzato rombi e righe non ho voluto inserire ulteriori decorazioni per non creare qualcosa di pesante alla vista … a voi invece via libera con la fantasia!
4 commenti:
io ho utilizzato questo origami come portariso per il mio matrimonio :-))))
Ma sei una forza!!
Laura@RicevereconStile
Da me ti attende un premio...anche se l'hai già ricevuto...
Ciao. Silvia
Mi insegni a farlo Monica?
vorrei farlo come invito per battesimo Simone :)
Posta un commento