javascript:; Semplicemente Perfetto: {DIY} Pizzo e … biscotti! Google+

27 gennaio 2012

{DIY} Pizzo e … biscotti!

A me piacerebbe veramente tanto saper cucinare e decorare bellissimi biscotti, da regalare, da mangiare, da ammirare … per quanto riguarda saperli cucinare, ci siamo quasi, la decorazione ha bisogno però ancora di qualche perfezionamento … e soprattutto tanta tanta pratica! Spero sempre che una volta entrati nella nostra casa nuova, possa esercitarmi con tutta l’attrezzatura nuova e cucinare fragranti e deliziosi biscotti. Ho le mie formine a forma di borsetta, abito e scarpa, ma senza formine con un semplice biscotto rotondo (per il quale basterebbe anche un bicchiere per la sagoma) guardate che meraviglia si può ottenere

 Semplicemente Perfetto DIY Biscotti Decorati 01 Semplicemente Perfetto DIY Biscotti Decorati 02  Semplicemente Perfetto DIY Biscotti Decorati 04 Semplicemente Perfetto DIY Biscotti Decorati 05 Semplicemente Perfetto DIY Biscotti Decorati 06  Semplicemente Perfetto DIY Biscotti Decorati 08 Semplicemente Perfetto DIY Biscotti Decorati 09 Semplicemente Perfetto DIY Biscotti Decorati 10

Semplicemente Perfetto DIY Biscotti Decorati 11

(Sweet Sugar Belle)

L’ultima è un proposta da utilizzare per San Valentino. QUI trovate anche la spiegazione in inglese.

Ora chiedo io una cosa a voi: avete la giusta ricetta testata per la ghiaccia da utilizzare per le decorazione e per il fondant da utilizzare come base? Condividete, condividete … Grazie!

Non vedo l’ora di sentire il profumo di biscotti uscire dal mio forno nuovo … a proposito: questa settimana ci hanno montato la cucina, stasera andremo a vedere se è tutto ok e com’è l’effetto finale … non vediamo l’ora!

Fragranti baci a tutte voi e buon we!

5 commenti:

Atelier Buffo ha detto...

Che carini!

Giovanna ha detto...

I biscotti sono stupendi quasi un peccato mangiarli!!! per quanto riguarda la ghiaccia anch'io cerco una ricetta che non sia troppo "morbida" solo una volta mi è riuscita bene e non so cosa ci fosse di diverso dalle altre ... ultimamente i disegnini tendono ad allargarsi .... !!!
Buon fine settimana
Giovanna

Unknown ha detto...

Ciao Monica! Grazie per questo post: questi biscotti sono un capolavoro!
Io avrei un paio di ricette da suggerirti... se ti va dai n'occhiata qui!
http://lideagrafica.blogspot.com/2012/01/ciao-tutte-come-state-stamattina-come.html

Unknown ha detto...

Io sarei negata..ma sono di un bello folle!!!!
Baci.
Laura@RicevereconStile

Les fêtes vénitiennes ha detto...

una fiaba**************


https://twitter.com/#!/Les_Fetes_

Posta un commento